Buona Strada ai nuovi Vescovi di Cosenza-Bisignano e di San Marco Argentano-Scalea

“Essere Pastori significa assumere fino in fondo la responsabilità di camminare innanzi al gregge, e senza tentennamenti nella guida, per rendere riconoscibile la nostra voce sia da quanti hanno abbracciato la fede, sia da coloro che ancora «non sono di questo ovile»: siamo chiamati a far nostro il sogno di Dio, la cui casa non conosce esclusione di persone o di popoli.” (Papa Francesco)

Con le parole del Santo Padre auguriamo buona strada a Monsignor Giovanni Checchinato, nuovo Arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano e a Monsignor Stefano Rega, nuovo Vescovo della Diocesi di San Marco Argentano-Scalea. In questo tempo significativo, che vede la Chiesa impegnata a percorrere la strada del Sinodo e a mettersi in ascolto soprattutto degli ultimi, siamo sicuri che sapranno essere pastori attenti, saggi e presenti, in grado di leggere i segni del tempo e il cuore del gregge che il Signore ha voluto affidare loro. Nel cammino condiviso della nostra Associazione con la Chiesa, saranno punto fermo e guida sicura di tutti i fratelli scout e le sorelle guide che vivono le Zone Passo del Pellegrino, Terra dei Bruzi e Riviera dei cedri.
Agesci Calabria